Terminal del golfo recupera su sé stesso
vendita e noleggio trattori portuali | assistenza tecnica gru mobili portuali MHC Fantuzzi Reggiane

Manuport porto genova La Spezia Lighorn Savona Vado Civitavecchia Naples Taranto Bari Ancona Venice Trieste Terminal del golfo recupera su sé stesso

Terminal del golfo recupera su sé stesso

da: SHIP 2 SHORE - 17 Gennaio 2006

Sulle banchine gestite dalla Tarros traffici allineati ai valori record del 2001

Sono positivi i risultati di traffico del 2005 per il Terminal del Golfo della Spezia, la società del gruppo Tarros (famiglia Musso) concessionaria di una banchina portuale da oltre 100 mila mq. nel porto di La Spezia, dove ha iniziato ad operare nel 1971.
Lo scorso anno i contenitori movimentati sono stati 77.090 pezzi, corrispondenti a 113.369 teu movimentati; valori che riportano TDG ai massimi storici realizzati nel 2001 (114.378 teu). Il 2004 si era concluso con un traffico di 107.765 teu, confermando i volumi dell’anno precedente.
TDG dispone di cinque ormeggi ro-ro e due lo-lo provvisti di gru container con portata di 42 tonnellate e di gru mobili con portata di 120 tonnellate. Da qualche settimana è stata consegnata dalle Fantuzzi Reggiane di Monfalcone – tramite l’agente rappresentante generale Fiorenzuola - la seconda MHC200. L’investimento si è reso necessario per supportare il previsto aumento dei volumi delle merci di sbarco ed imbarco, visto che l’incremento del 5% realizzato lo scorso anno è atteso anche per il 2006. In estate la compagnia di navigazione Tarros International ha lanciato due nuoci collegamenti container con lo scalo greco di Salonicco (frequenza settimanale e transit time di 3 giorni) e col porto algerino di Bejaja (frequenza mensile e transit time di 2 giorni).